venerdì 22 aprile 2011

Tea time con tartufi al caramello salato



Già venerdì, e anche l'ultima voce della lista è stata spulciata...
Com'è che avevo scritto un bel po'di tempo fa? "Concessione finanziamento e avvio lavori", ci mettiamo accanto una bella x e poi lo diciamo forte FATTO!!
Mi sono un po'sbagliata sui tempi purtroppo, la nostra Cioccolateria Lorenzo aprirà le sue porte d'estate e non in primavera come speravamo, ma va bè...
Che strana coincidenza, però, lo scorso anno quando cominciai a scrivere a tempo perso su questo blog era estate, e allora erano queste pagine virtuali la casa del cioccolato che sarebbe venuto.
Ora quel locale all'ombra dei Ficus di Piazza Marina aspetta di riempirsi da un giorno all'altro di profumi di dolci e cioccolato, vocìo di persone che chiacchierano tra tazze fumanti di caffè e thè, risolini di bambini con i musetti sporchi di zucchero a velo.

E poi ancora per dire dell'alchimie che tornano, incontro per caso sotto casa una vecchia amica, una di quelle amiche che entrano nella tua vita per caso e con cui condividi un rapporto speciale, ma che poi la vita allontana senza un perché, solo perché i percorsi che un giorno ci hanno avvicinato poi ci portano lontani: esperienze di lavoro, altre città in cui si va a vivere.
Comunque riusciamo a trovare il tempo per un thè e due chiacchiare, e così scopro che l'amica con cui avevo diviso pomeriggi a base di Torte Savoia, Sette Veli e affini oggi è Maitre Choacolatier...
Insomma il destino non la smette mai di prendersi gioco di noi e di offrirci nuove occasioni per giocare ancora, noi ovviamente abbiamo già deciso che in futuro pasticceremo insieme. Quando tornerà da Roma, già perché mi sono dimenticata di dirvi che per tre mesi abbiamo vissuto nella stessa strada senza mai esserci incontrate e che la prossima settimana lei tornerà a Roma...

Intanto in ricordo dei vecchi tempi e in gloria dei nuovi io mi ero divertita a prepararle un thè dei nostri, con tanto di pasticcini al cioccolato.
Immaginando poi il gusto che troverò nell'apparecchiare il tavolo dei miei futuri ospiti ho tirato fuori tazze, teiere, fiori, sveglie, svariate bustine di thè, tovagliette, tovaglioli, cucchiani, vassoi e chi più ne ha metta!





E così ho anche trovato l'occasione giusta per partecipare al contest del gattoghiotto Mise en Place, davvero bello...



4 commenti:

  1. Ma questo tè è davvero meraviglioso!!E le tue foto mi piacciono davvero tanto!!!Grazie per questo graditissimo contributo!!Un bacione!

    RispondiElimina
  2. di niente! E' stato davvero un piacere partecipare al tuo contest, un bacio anche a te :)

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia! e piacere di conoscerti grazie a questo contest ho potuto scoprire il tuo blog :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  4. Grazie Ely, anche io ti ho scoperta e ovviamente il piacere è ricambiato!

    RispondiElimina