lunedì 2 agosto 2010

Se una notte d'estate un sognatore

Questo blog nasce in una notte d'estate, un gelsomino sulla pianta alla finestra, Lorenzo che dorme, un po' d'aria fresca. L'idea di condividere con voi un progetto, una vecchia idea, un piccolo sogno...Che non è solo legato a questa pagina e a quelle che verranno, alla voglia di scrivere e a quella passione viscerale che è la cucina. Il mio piccolo sogno è racchiuso tutto nel nome del mio blog, è per lui che l'ho chiamato così. Per il cioccolato. Che nonostante il caldo torrido è in questa mia estate palermitana il centro dei miei pensieri. Tanto quanto il mio bimbo che impara a camminare e a dire le sue prime parole, che scopre il mare e assaggia il gelato per la prima volta. Quest'estate non fa troppo caldo per il cioccolato... Anzi...Provo nuove ricette, penso ad accostamenti insoliti a dolcezze che vorrei assaggiare. Quest'estate sto lavorando insieme ad Enzo (che poi è mio marito) al nostro progetto di aprire una cioccolateria artigianale a Palermo, nel cuore del centro strorico, in un locale che abbiamo visto qualche settimana fa a due passi dai centinari Ficus di Piazza Marina, che stiamo ancora valutando se ci possiamo permettere economicamente... Questo blog è il racconto del nostro work in progress, di come ci stiamo reinventando una vita dopo esperienze di lavoro belle ma ormai passate. Scusatemi quindi se non sarò costante nel racconto, se sparirò per qualche giorno, ma leggetemi e accomapgnetemi in questo viaggio tra ricette e burocrazia!

5 commenti:

  1. buona fortuna amica mia. io sono pronta ad assaggiare ognuna delle tue nuove ricette...lo sai!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo robina! Non vedo l'ora di assaggiare, ho gia l'acquolina in bocca!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. .....e noi siamo qui a fare il tifo x voi....ke magari c scappa anke un posticino di lavore per me...magari anke come ziasytter del mio brubrù...<3

    RispondiElimina
  4. @Gioia e Ele...Le creazioni quando volete anche proprio subito se Gioia è in città una di queste sere facciamo una cena con dessert specialmente cioccolatoso!

    RispondiElimina
  5. @Luli...Se tutto va bene una zia sitter servirà e come ;)

    RispondiElimina